Forum Sport Center, sì alla riqualificazione dell'area esterna

Nuovi campi sportivi al posto dei campi da tennis nel progetto da 1,7 milioni. Approvato anche il bilancio 2025/2027

Forum Sport Center, sì alla riqualificazione dell'area esterna

Il Consiglio comunale di Courmayeur ha approvato all'unanimità una deliberazione sulla riqualificazione dell'area esterna polifunzionale del Forum Sport Center di Dolonne. Lo studio di fattibilità predisposto prevede l'eliminazione degli attuali tre campi da tennis in terra rossa e l'inserimento di nuove strutture sportive nel rispetto della vocazione dell'area. È dunque prevista la realizzazione di un campo multisportivo, una piccola pista di atletica, un campo da beach volley, uno da basket 3x3, un'area fitness e anche un campo da pickleball. Il progetto ha un costo che supera gli 1,7 milioni di Euro.

L'assemblea ha anche approvato a maggioranza il bilancio di previsione 2025/2027. «È l'ultimo bilancio di previsione di questa legislatura, che ha l'obiettivo di mettere in sicurezza e rendere fluida la macchina amministrativa - ha osservato il vicesindaco Federico Perrin -. Il bilancio preventivo corrisponde alla parte strutturale di un immobile, la parte architettonica viene sviluppata con le successive modifiche e variazioni di bilancio. Abbiamo un'ottima struttura sulla quale costruire il futuro. È un documento solido».

In chiusura di lavori il sindaco Roberto Rota è intervenuto sulla recente approvazione della legge sull'election day da parte del Consiglio Valle. Il provvedimento riguarda anche i Comuni e, nel caso di Courmayeur, permette di nominare fino a quattro assessori anziché tre.

 


Clara Rossi

 

 

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075