Il 17 febbraio a Morgex M'illumino di meno (ma leggo di più)

Doppio evento in occasione delle campagne nazionali sul risparmio energetico e sulla lettura

Tour de l'Archet di MorgexMorgex non manca l'appuntamento del 2025 con "M'illumino di meno" e quest'anno la Fondazione Natalino Sapegno unisce la campagna nazionale sul risparmio energetico ad una seconda iniziativa Si tratta di "Libriamoci. Giornate di lettura ad alta voce nelle scuole".

«L'edizione 2025 della storica iniziativa promossa da Rai Radio2, che fa spegnere le luci dei principali monumenti italiani, è dedicata allo spreco energetico nel settore della moda (e più in generale del vestiario) e alle alternative virtuose che promuovono il riuso e la valorizzazione degli abiti», spiega la Fondazione. «Per agire è però necessario innanzitutto capire». Ecco dunque l'unione fra le due campagne nazionali di sensibilizzazione che saranno al centro di un doppio evento intitolato "M'illumino di meno (ma leggo di più!)".

L'appuntamento è per lunedì 17 febbraio prima alla Tour de l'Archet non illuminata per il concerto a lume di candela (ingresso libero) alle ore 18 con gli allievi e le allieve delle scuole di Morgex, che condivideranno anche con il pubblico alcune letture per riflettere sul tema dell'impatto ambientale. A seguire, alle ore 19, in piazza dell'Assunzione si svolgerà una raccolta di abiti usati (lavati e in buono stato) in collaborazione con l'Unité Parrocchiale Bas Valdigne e con la Caritas Valdigne.

Alla campagna aderisce anche il Comune di Le Grand-Bornand (Alta Savoia), partner del Comune di Morgex in due progetti transfrontalieri Alcotra e in tante altre iniziative di coinvolgimento della comunità e di valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale.

 


Clara Rossi

 

 

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075