Pubblicati dalla società finanziaria regionale gli avvisi di selezione per le assunzioni a tempo indeterminato
Finaosta ha pubblicato degli avvisi di selezione per sei assunzioni a tempo indeterminato. La società finanziaria regionale cerca in particolare un risk manager da inserire nell'organico come responsabile della funzione risk management, due risorse con profilo legale e tre con profilo economico.
Per i candidati con profilo legale sono richiesti il diploma di laurea di primo livello in Scienze dei servizi giuridici (o di una laurea magistrale o vecchio ordinamento nello stesso profilo) e la conoscenza di elementi di Diritto amministrativo, Diritto privato e Diritto commerciale, conoscere le Disposizioni di vigilanza per gli intermediari finanziari della Banca d'Italia, oltre alla legislazione specifica degli intermediari finanziari e della normativa regionale del settore.
Le tre risorse con profilo economico devono essere in possesso della laurea magistrale nei settori Economico aziendale, Finanza, Matematica, Statistica, Pubblica amministrazione o della laurea vecchio ordinamento nei medesimi settorio. È richiesta la conoscenza delle Disposizioni di vigilanza per gli intermediari finanziari, delle principali tecniche di analisi di bilancio, della legislazione di settore vigente e della normativa regionale del settore.
Per ciascuna selezione inoltre Finaosta si riserva di procedere a ulteriori assunzioni attingendo dalla graduatoria che sarà determinata al termine della selezione.
redazione