Definito il calendario degli eventi estivi di artigianato tipico

Confermate la Mostra-Concorso, l'Atelier e la Foire d'été del 3 agosto. Aperte le iscrizioni

Mostra-concorso di artigiantoAprono oggi le iscrizioni alle manifestazioni di artigianato valdostano di tradizione che animeranno il centro di Aosta nel corso dell'estate 2024. Il calendario degli eventi approvato dalla Giunta regionale conferma i tre appuntamenti clou della bella stagione.

La prima manifestazione sarà la Mostra-Concorso dell'artigianato valdostano di tradizione, giunta alla 71esima edizione, che si svolgerà da sabato 20 a domenica 28 luglio come sempre in piazza Chanoux. Nell'ambito dell'evento saranno assegnati cinque premi-acquisto alle opere in concorso: uno per il tema "L'arte di essere donna: l’universo femminile nella società contemporanea", due al Trofeo Mezzalama e due dedicati all'80° anniversario della Resistenza, della Liberazione e dell’Autonomia e in particolare alla Resistenza e alla figura di Emile Chanoux.

Giovedì 1° agosto nella stessa sede aprirà l'Atelier des Métiers che rimarrà aperto fino a domenica 4 agosto. La Foire d'été, edizione numero 55, si svolgerà sabato 3 agosto dalle ore 10 alle ore 20.30.

Tra gli altri eventi programmati, le sale espositive del Forte di Bard ospiteranno la nona edizione della mostra "Le Sommet de l'Artisanat valdôtain de tradition" mentre nell'ambito della Mostra-Concorso si svolgerà la terza edizione di Foire Festival organizzata insieme al Comune di Aosta.

Le iscrizioni sono possibili fino a venerdì 3 maggio. «Da quest’anno - fa sapere l'assessorato regionale allo Sviluppo economico - saranno accettate esclusivamente le adesioni con modalità on line o alternativamente con Posta elettronica certificata (PEC) e mail».

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075