Nordio, nel carcere di Brissogne mancano 20 unità di personale

Il ministro della Giustizia ha risposto ad un question time alla Camera

Nella casa circondariale di Brissogne «su un organico previsto di 149 unità, risultano presenti 129 con una scopertura quindi di 20 unità in diversi ruoli». Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, rispondendo a un question time alla Camera sulla situazione del personale nell'istituto penitenziario valdostano.

«In Valle d'Aosta abbiamo effettivamente ereditato una problema di carenza di personale impiegato», ha riferito Nordio. «Su questo fronte il governo ha messo in campo un'opera imponente di reclutamento del personale che riguarda anche la casa circondariale di Aosta, in questo istituto sono state assegnate cinque unità per gli agenti assistenti nonché cinque unità nel ruolo di sovrintendenti».

Quanto agli ispettori «abbiamo bandito il concorso e all'esito si provvederà al numero di risorse adeguate alle carenze dell'istituto". Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, al question time alla Camera».

Il ministro ha anche segnalato la possibilità, da valutare in futuro, di introdurre incentivi per il personale che presta servizio in sedi «più disagiate o più costose».

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075