Parere favorevole alla variazione del bilancio regionale

Nel provvedimento da 60,4 milioni in entrata misure per adeguamenti stipendiali e per gli eventi calamitosi

Antonino MalcrinòSarà discussa in occasione della prossima adunanza del Consiglio Valle la variazione del bilancio di previsione 2024/2026 della Regione. Oggi la Commissione Affari generali ha dato parere favorevole (astenuti Lega VdA e RV) al provvedimento presentato dalla Giunta lo scorso 5 luglio.

«Il disegno di legge - ricorda il presidente della Commissione Antonino Malacrinò (Fp-Pd) - è caratterizzato dall'iscrizione di maggiori entrate per 60,4 milioni di euro nel triennio. Diversi articoli riguardano gli adeguamenti stipendiali e contrattuali derivanti dall'aumento del costo del personale. Un'attenzione specifica è dedicata agli eventi calamitosi che hanno colpito la Valle d'Aosta a fine giugno - prosegue Malcrinò -, con l'obiettivo di far fronte a interventi di primo soccorso a tutela delle persone, del territorio e dell'ambiente».

Un articolo del provvedimento autorizza l'utilizzo di tutte le risorse disponibili per il finanziamento di interventi di primo soccorso in caso di calamità naturali, catastrofi o altri eventi calamitosi.


 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075