Aiuti Pnrr per l'innovazione in agricoltura, la Regione prepara le graduatorie

Carrel: domande presentate in numero superiore alle nostre aspettative  

Assessorato Agricoltura e Risorse naturaliL'amministrazione regionale sta predisponendo la graduatoria per le domande di aiuto presentate dalle imprese valdostane in risposta alla "Missione 2" del Pnrr per l'innovazione e la meccanizzazione del settore agricolo e alimentare.

«Le domande presentate sono state superiori alle nostre aspettative», afferma in una nota l'assessore all'Agricoltura Marco Carrel.

Il bando metteva a disposizione delle micro, piccole e medie imprese, associazioni e cooperative 1,7 milioni per sostenere investimenti in attrezzature e mezzi per l'agricoltura di precisione.

«È oltremodo apprezzabile - aggiunge l'assessore - che gli agricoltori valdostani abbiano saputo cogliere questa opportunità, per innovare la loro attività. È stato determinante il lavoro svolto dagli uffici dell'assessorato per la definizione e la promozione del bando, come determinante è stata la disponibilità dei tecnici e delle associazioni di categoria che desidero ringraziare per il prezioso contributo. Per rendere gli aiuti più accessibili, con pratiche burocratiche semplificate, è stato fondamentale l’assiduo confronto nel corso di questi mesi con il Ministero dell'Agricoltura».

Secondo quanto riferito dall'assessorato, la graduatoria definitiva delle domande sarà approvata entro il prossimo 31 agosto.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075