L'assegnazione può essere richiesta on line
Dal prossimo 14 gennaio sarà possibile richiedere all'assessorato regionale dell'agricoltura e delle risorse naturali l'assegnazione di carburante agricolo in esenzione per l’anno 2025.
«Per velocizzare la verifica dei quantitativi di carburante da assegnare - ricorda l'assessorato - è opportuno che, prima di presentare la domanda, venga aggiornato e validato il fascicolo aziendale presso il proprio CAA e il registro mezzi presso l’Ufficio U.M.A. Si ricorda che come di consueto, all’atto della richiesta per il 2025, dovrà essere presentato il buono carburante relativo ai consumi dell’anno precedente».
Le richieste dei buoni possono essere inoltrate entro il 30 giugno 2025 in modalità telematica, tramite l'applicativo "Siuma", anche con eventuale delega. Per le aziende agricole che sono ancora iscritte all’U.M.A, le aziende vivaistiche e i caseifici rimangono in vigore le modalità di inoltro delle richieste tramite PEC e la consegna delle domande cartacee recandosi nella sede dell’assessorato a Saint-Christophe oppure negli uffici periferici di Aymavilles, Châtillon, Morgex e Pont-Saint-Martin.
C.R.