Pescarmona: 20.000 dosi già consegnate, ulteriori 5.000 arriveranno a dicembre
AOSTA. Cinquemila nuove dosi di vaccino contro l'influenza arriveranno alla Valle d'Aosta nella prima metà di novembre per consentire di continuare la campagna antinfluenzale 2020-2021. La comunicazione è del commissario dell'Azienda Usl Angelo Pescarmona.
"Abbiamo avviato la campagna con un opportuno anticipo, considerando che l'inizio dell'influenza è previsto per il mese di dicembre - dice Pescarmona -. Siamo consapevoli di qualche ritardo nelle consegne del vaccino, ma abbiamo un ragionevole margine di manovra".
Finora sono state consegnate 20.000 dosi già destinate alle categorie più a rischio, agli ultrasessantenni e ai bambini dai sei mesi ai sei anni. Le altre 5.000 dosi annunciate dal commissario dovrebbero essere fornite nella settimana dal 9 al 13 novembre. Ulteriori 5.000 dosi dovrebbero arrivare poi a dicembre "condizionate dagli adempimenti burocratici".
Ancora Pescarmona: "Auspichiamo che le dosi che devono essere consegnate siano quanto prima possibile a disposizione dei medici di famiglia, dei pediatri, dei medici di Sanità pubblica e delle farmacie, dai quali, come sempre, ci giunge la massima collaborazione e per questa siamo loro grati".
E.G.