Vaccini anti Covid, per i minori consenso firmato da entrambi i genitori

In Valle d'Aosta più di 80mila vaccinati con almeno una dose

 

Sede vaccinale di Aosta

Più di ottantamila i valdostani hanno ricevuto almeno una dose di vaccino contro il virus Sars-Cov-2. Di questi, più di tre su quattro hanno completato il ciclo di vaccinazione. Secondo i dati del portale regionale della campagna vaccinale indicano ad essere precisi 80.404 persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino anti Covid-19 e 64.266 pesone che hanno ricevuto anche la seconda somministrazione.

In questo periodo la campagna coinvolge anche i minorenni e la fascia di età dai 12 ai 15 anni. Per i minori, ricorda l'Usl, il consenso alla vaccinazione contro il Covid-19 deve essere firmato da entrambi i genitori.  «Nel caso di vaccinazione di soggetti minorenni, è necessario presentarsi nella sede di vaccinazione (Aosta-Palaindoor) muniti del consenso alla vaccinazione firmato da entrambi i genitori», spiega l'azienda sanitaria. Alla seduta dai vaccinazione invece il minore deve essere accompagnato da un genitore (o dalla persona esercente la potestà genitoriale).

«In ottemperanza alle recenti disposizioni ministeriali, anche i soggetti minorenni potranno essere vaccinati con i vaccini ad mRNA Pfizer o Moderna, in base alle disponibilità di vaccini o ad eventuali indicazioni del medico vaccinatore», fa sapere infine l'Usl Valle d'Aosta.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075