Covid, all'ospedale di Aosta solo ricoveri urgenti

La Valle d'Aosta è sopra la soglia critica di occupazione dei posti letto

 

ospedale Parini

Mentre la Valle d'Aosta supera la soglia critica del 10% di occupazione dei posti letto per Covid-19 in area medica, l'Usl stabilisce nuove limitazioni all'attività dell'ospedale Parini di Aosta. 

Secondo l'ultimo bollettino regionale diffuso il 26 dicembre le persone oggi ricoverate nei reparti Covid del Parini, terapia intensiva esclusa, sono 30: circa un terzo rispetto ad un anno fa, a fronte di un numero di positivi molto superiore a quello di fine dicembre 2020, ma sempre tanti rispetto alla capacità del nosocomio regionale. Per questo motivo l'Usl interviene stabilendo di limitare i ricoveri a quelli urgenti e di ridurre gli interventi di chirurgia, anche in questo caso, alle sole operazioni urgenti per tenere più personale a disposizione per i reparti Covid. 

Da questa settimana è attivo il "triangolo" per dieci pazienti positivi al virus che hanno necessità di assistenza moderata o severa. 

In parallelo l'azienda sanitaria sta cercando delle strutture in cui smistare i turisti contagiati poiché il Covid hotel di Aosta è quasi al completo.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075