Gli specialisti saranno disponibili 10 ore a settimana
AOSTA. Anche nel mese di agosto il servizio di agopuntura continuerà senza interruzione. Dal primo giorno del mese, annuncia l'Azienda Usl della Valle d'Aosta, gli specialisti agopuntori saranno presenti presenti per 10 ore alla settimana, al mattino o al pomeriggio, nella struttura di Terapia del dolore del presidio del Beauregard anziché presso l'Irv e forniranno le prestazioni agli utenti che hanno l'impegnativa motivata del medico di famiglia.
"I trattamenti di agopuntura - ricorda l'Ausl - vengono effettuati per i seguenti casi specifici: nausea in gravidanza e nausea in corso di trattamento per neoplasia". Le prenotazioni vanno effettuate ai Cup o telefonando allo 0165-545431.
"Dal 1° agosto – dice il direttore generale pro tempore, Massimo Veglio – saranno i nostri specialisti agopuntori a fornire le necessarie risposte terapeutiche ai cittadini. Il servizio, prima erogato dall’IRV, verrà ora affidato ad un pool di specialisti coordinato dal direttore della struttura di Terapia del Dolore, Lorenzo Pasquariello, senza alcuna interruzione, nemmeno nel mesi di agosto".
C.R.