Il dott. Numico si è trasferito ad Alessandria. A breve la nomina del sostituto pro tempore
AOSTA. Gianmauro Numico, 47 anni, ha lasciato la direzione del reparto di Oncologia dell'ospedale Parini di Aosta dopo otto anni di attività all'ospedale regionale. Assumerà un analogo incarico presso la struttura complessa di Oncologia dell'ospedale di Alessandria "per iniziare un percorso di avvicinamento alla sua famiglia, che risiede a Cuneo" spiega in una nota l'Ausl valdostana.
"Saluto e ringrazio innanzitutto – ha detto Numico – i tanti malati che ho seguito, insieme alle loro famiglie, in questi anni di lavoro. E' difficile raccontare la sofferenza che ho visto passare sotto i mei occhi. In molti casi è veramente poco quello che si riesce a fare, in altri si fatica a proporre soluzioni e ad offrire una speranza. Ho però sempre considerato un privilegio la possibilità di assistere alla fase più importante della vita di uomini e donne. Da loro ho ricevuto il senso di ciò che veramente conta e il coraggio per continuare".
A Numico "va il ringraziamento da parte di tutti i colleghi e della Direzione strategica aziendale - si legge nella nota dell'Usl -. A breve il Direttore generale pro tempore designerà il nuovo responsabile "facente funzioni" della struttura oncologica valdostana".
C.R.