Il ristorante pizzeria Saulle Re di Quart sul Gambero Rosso

La pizzeria ristorante offre anche servizio d'asporto e servizio di consegna a domicilio

 

Saulle Re pizzeria, ristorante e bar

Prodotti freschi, proposte che sposano i sapori del mare agli aromi della montagna e tanta attenzione alla qualità: è la ricetta di Saulle Re, ristorante pizzeria e bar che a Quart propone una cucina sempre più apprezzata anche tra i valdostani.

Partiamo dalla pizza, la cui realizzazione è affidata alle esperti mani del campione pizzaiolo Maurizio Saulle e del fratello Andrea. "Il New York Times definisce la pizza come il prodotto più conosciuto al mondo", dice il titolare Virgilio Saulle. "Noi insistiamo sull'uso di prodotti italiani. Nella nostra pizzeria cerchiamo di sposare la tradizione campana, nostra terra di origine, e i prodotti valdostani come la Fontina o Lardo di Arnad per esempio". 

Saulle Re è anche ristorante. Nelle pietanze proposte l'attenzione al territorio è sempre presente ed è costante la ricerca per coniugare i sapori campani con quelli valdostani, anche nella proposta di vini. "A Ferragosto abbiamo proposto il pacchero di Gargano con le patate di Gressoney e la provola di Agerola: un successo".

Il protagonista del ristorante comunque è "zio pesce", come lo chiama Saulle. "Il collegamento con il mare per noi è automatico e nel ristorante tutto ci riporta ad esso, dalle proposte sul menu alle mattonelle che arredano la sala. Proponiamo frutti di mare e pesce anche crudo, ostriche, cannolicchi e prodotti che facciamo arrivare freschi dalla Campania, chiaramente tutti controllati, anche su richiesta".

La qualità è importante e la cura del prodotto anche. Questo impegno si riflette nel sapore al palato, spiega Saulle. Torniamo così alla pizza: "la nostra è un prodotto di eccellenza che sta avendo un grande successo in Valle. Dai sondaggi stiamo crescendo sempre di più", aggiunge il ristoratore rimarcando la presenza del locale di località Amérique sui "Maestri della Pizza" e su "50 Top Pizze" con il locale già noto come Anema & Core. 

Un po' di preoccupazione per il futuro c'è, perché l'emergenza coronavirus il suo peso lo fa sentire. Il locale, comodo da raggiungere grazie alla vicinanza con lo svincolo autostradale e all'ampio parcheggio, ha comunque la ricetta per andare avanti. "Siamo stati segnalati sulla rivista Gambero Rosso come miglior pizza del Nord Italia", annuncia fiero il titolare. Inoltre il ristorante pizzeria Saulle Re ha attivato il servizio da asporto e di consegna a domicilio dalle ore 18 con possibilità di prenotare l'ordine on line attraverso il sito web.

Il merito è dei "bravissimi pizzaioli napoletani" che lavorano al forno a legna e certamente del titolare Saulle che, ci tiene a precisare, è ristoratore da tre generazioni nel rispetto di una tradizione tramandata dal nonno al padre e poi al figlio.

Il ristorante pizzeria Saulle Re si trova a Quart, in località Amérique 11. Telefono 0165 765488

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075