ore

Vallée d'Aoste: Pareggio casalingo contro l'Argentina

Vallée d'Aoste: Pareggio casalingo contro l'Argentina

 

Terzo risultato utile consecutivo per i valdostani; termina 2 a 2 lo scontro con l'Argentina

 

SAINT-CHRISTOPHE. Continua la striscia positiva del VdA che, al termine di una gara combattuta e in cui entrambe le squadre hanno cercato la vittoria fino all'ultimo secondo, guadagna un altro punto e abbandona l'ultima posizione in classifica.

Primi minuti di gioco che regalano poche emozioni fino al 17° quando l'Argentina trova il vantaggio grazie ad un gran gol di Gagliardi che, con un tiro al volo dal vertice sinistro dell'area di rigore dopo che il pallone era stato deviato da un difensore su una precedente conclusione, trovava il "sette" e batteva un incolpevole Corno.

Nient'altro da segnalare fino all'inizio della ripresa quando, al rientro dagli spogliatoi,  mister Erbetta sostituiva Furfaro e Broso, entrambi non al meglio, con Grenier e Lalli. Il cambio in corsa dava i suoi frutti e al 18° i granata (oggi in tenuta bianca) trovavano il meritato pareggio grazie al palermitano Provenzano.
Dopo il pareggio il VdA trovava coraggio e personalità e sfiorava in almeno tre occasioni il vantaggio; ma come spesso accade nel calcio, nel miglior momento dei valdostani erano invece i liguri a trovare il gol del 2 a 1 grazie ad un colpo di testa di Marin su calcio d'angolo.
Il VdA non si scioglieva e provava subito ad evitare quella che sarebbe stata una ingiusta sconfitta continuando a macinare gioco nella metà campo avversaria; gli sforzi venivano premiati al 44° quando Jeantet, sugli sviluppi di un corner, era bravo ad arrivare per primo su un pallone conteso ed insaccava il pallone alle spalle dell'estremo difensore ligure Dondero.
Nei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara la battaglia continuava e le emozioni non cessavano fino all'ultimo secondo quando una punizione indiretta fischiata a favore dell'Argentina al limite dell'area (nell'occasione veniva espulso il capitano granata Nazari per doppia ammonizione); per la gioia dei tifosi presenti al Prevot, timorosi di una beffa all'ultima istante, i liguri non concretizzavano e sprecavano in malo modo l'occasione concessagli.

Vallée d'Aoste che, grazie al punto guadagnato, supera il Borgomanero e si trova adesso in penultima posizione, a due punti dalla zona playout e a sette dal 14° posto, quello che garantirebbe la tanto sperata salvezza diretta.

 

Redazione

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075