ore

Pieno di iscritti al Memorial Fosson 2014

54 formazioni e 500 atleti iscritti all'evento sportivo di Pila

AOSTA. Il Memorial Pietro Fosson fa di nuovo il pieno di iscritti. I quasi 500 posti messi a disposizione dal comitato organizzatore sono stati presi d'assalto dagli sci club di tutta Italia e dalle delegazioni straniere e di Comitato. Dopo i numeri record del 2013, la rassegna Children internazionale è pronta a ripetersi con 54 formazioni iscritte per un totale di quasi 500 atleti.

Per il quinto anno consecutivo torna dunque il Fosson con l'ormai consolidata formula a squadre. A Pila, in Valle d'Aosta, dal 15 al 17 dicembre, i migliori Allievi e Ragazzi daranno vita al primo appuntamento agonistico della stagione. Atleti dal Piemonte, Liguria, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Abruzzo, Lazio, Veneto, Emilia Romagna, Trentino, Alto Adige, Francia e Valle d'Aosta si ritroveranno dopo i mesi di preparazione estiva trascorsi sui ghiacciai di mezza Europa.

Pila è più che mai pronta a ospitare la kermesse giovanile organizzata dallo sci club Aosta, in collaborazione con la rivista Race Ski Magazine. Proprio in questi giorni i vertici del CO e quelli della società impianti si sono incontrati per definire gli ultimi dettagli e procedere con i lavori. Il direttore Mauro Cornaz e tutti i suoi uomini sono ora in attesa della neve, già arrivata nella parte alta del comprensorio. Poi, se necessario, entrerà in funzione anche l'innevamento programmato per allestire al meglio le piste di gara. La Pila Spa è ormai una garanzia sotto questo punto di vista; il personale addetto alla battitura delle piste è altamente specializzato e ogni giorno è in grado di «servire» agli agonisti, così come ai turisti, percorsi tirati a lucido e idonei ai diversi utilizzi.

Pila quest'anno non sarà solo sede di gara. La località turistica del comune di Gressan infatti, accoglierà tutta la carovana nelle proprie strutture ricettive. Si lasciano dunque gli alberghi del capoluogo regionale e ci si avvicina alle piste da sci, dove le strutture trattano spesso con gli agonisti e conoscono quindi le molteplici esigenze.

La cerimonia di inaugurazione e quella di premiazione rimarranno invece nel cuore di Aosta. Sarà ancora una volta Piazza Chanoux a dare il benvenuto ai partecipanti e ad applaudire i vincitori dell'edizione 2014.

Tutto confermato il programma e il format della manifestazione con Allievi e Ragazzi impegnati in contemporanea su due piste per tre giorni. Anche nel 2014 verrà riproposto il gigante ‘Energiapura Cup', unica prova valida sia per il Challenge a squadre, sia come prova individuale.

A poco più di un mese dalla cerimonia di apertura, prevista nel tardo pomeriggio di domenica 14 dicembre, lo staff è al lavoro per definire gli ultimi dettagli, così come i premi e i partner che affiancheranno la manifestazione internazionale.

 

fonte Acmediapress

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075