ore

Comune Plastic Free 2025, aperte le candidature per le Tartarughe

L'iniziativa dell'associazione Plastic Free premia i Comuni che si impegnano per la salvaguardia dell'ambiente

È aperta anche ai Comuni della Valle d'Aosta l'iniziativa "Comune Plastic Free 2025" proposta dall'associazione Plastic Free onlus per incentivare gli amministratori del territorio a impegnarsi per la salvaguardia dell'ambiente.

L'associazione valuterà le procedure di riduzione della plastica adottate e in generale l'impegno e l'attenzione verso l’ambiente. In base al livello di virtuosità, i Comuni (che possono candidarsi entro al 15 gennaio) potranno entrare a far parte dei "Comuni Plastic Free".

«Abbiamo già raggiunto quota 100 Comuni Plastic Free, segno questo che la nostra iniziativa viene accolta con favore dalle Amministrazioni a cui sta a cuore il futuro della natura e del pianeta - prosegue il presidente De Gaetano (Plastic Free) - Ricevere le nostre "Tartarughe" significa aver assunto un impegno costante verso i cittadini e l'ambiente, ma allo stesso tempo pensare a progetti a lungo termine che prevedano città più sane e più pulite. Per questo, da parte nostra c'è il massimo rigore nell’assegnare questo riconoscimento, perché quando si parla di ambiente si parla del futuro di tutti noi».



redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075