AOSTA. Un gruppo di studenti della Valle d'Aosta ha partecipato lunedì scorso a Roma alla cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico del Quirinale.
Erano 33 gli allievi e i docenti valdostani presenti all'appuntamento di tre istituzioni scolastiche impegnate in progetti di educazione alla legalità, cittadinanza attiva, intercultura e di partedipazione degli studenti e delle famiglie alla vita della scuola. La scuola primaria e secondaria di primo grado era rappresentata dall'Istituzione scolastica "E. Martinet" di Aosta, la scuola secondaria di secondo grado dal Liceo classico, artistico e musicale di Aosta, dall'Istituto tecnico e professionale "C. Gex" di Aosta e dall'Istituzione di istruzione liceale e tecnica "Binel-Viglino" di Pont-Saint-Martin.
Oltre ai discorsi ufficiali delle autorità, dal presidente della Repubblica al ministro dell'Istruzione, nella cerimonia al Cortile d'Onore si sono succedute esibizioni e interventi di personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo che con le loro carriere hanno testimoniato il valore dell'impegno nel raggiungimento del successo nella professione e nella vita. L'esibizione dell'Orchestra dei Conservatori italiani e di alcune scuole con brevi spettacoli musicali e danzati aventi come tema l'integrazione e la legalità hanno fatto da cornice. Nel video in basso i Dear Jack con Ricomincio da me.
{source}
<style>.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; height: auto; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }</style><div style="width:100%; max-width:440px;display:table; margin:auto"><div class='embed-container'><iframe src='http://www.youtube.com/embed/iL08mz5lbKA' frameborder='0' allowfullscreen></iframe></div></div>
{/source}
C.R.