Atteso bel tempo fino al 1° gennaio, poi da giovedì nuvole e possibili precipitazioni
Sarà il bel tempo a contraddistinguere, dal punto di vista meteo, il periodo di Capodanno. Per la Valle d'Aosta sono infatti attesi tre giorni soleggiati e temperature in diminuzione.
Il merito è di una alta pressione di origine atlantica che interessa gran parte dell'Europa e favorirà condizioni stabili e soleggiate fino a mercoledì 1° gennaio compreso. Da giovedì invece una saccatura in arrivo dalla Scandinavia porterà nuvole e qualche possibile precipitazione di carattere nevoso a quote medio-basse.
Per la giornata odierna l'Ufficio meteo regionale prevede, ad Aosta, temperature tra -1 e 7°C, a Courmayeur tra 0 e 10°C e a Cervinia tra -3 e 6°C. Per l'ultimo giorno dell'anno le temperature oscilleranno tra -2 di minima e 6°C di massima ad Aosta; a Courmayeur tra 0 e 5°C e a Cervinia tra -2 e 4°C. Il 1° gennaio 2025 infine le temperature rimarranno, secondo le previsioni, tra -2 e 6°C ad Aosta mentre scenderanno a Courmayeur tra -1 e 5°C e a Cervinia tra -5 e 2°C.
Da giovedì nuvole e temperature ancora in calo e, tra giovedì sera e venerdì, qualche precipitazione tra debole e moderata e neve tra 700-900 e 1200 metri.
E.G.