Allerta gialla per temporali sulla Valle d'Aosta

Criticità di livello giallo anche per possibili colate detritiche. Anticipata la finestra di riapertura della SR28 a Oyace


Allerta Gialla

Il Centro funzionale regionale ha appena diramato un bollettino di allerta meteorologica ed idrogeologica di criticità "per temporali e colate detritiche". L'allerta è gialla, di livello 1 (in una scala da 0 a 3), e vale per le prossime 36 ore e riguarda i territori della Valle d'Aosta situati lungo le dorsali di confine verso il Piemonte e delle valli del Gran Paradiso, ad Ovest in zona Monte Bianco ed a Nord sulle aree di confine con Francia e Svizzera.

I rovesci più intensi sono attesi tra le ore 16 e le ore 21 di oggi . Nel corso della notte sono previsti altri temporali. I fenomeni andranno in esaurimento nella mattinata di domani, giovedì.

Visto il maltempo, la finestra di riapertura della strada regionale n. 28 a Oyace sarà anticipato alle ore 15, fino alle ore 16. "Passata la prima fase più intensa della perturbazione verrà valutata la possibilità di una nuova finestra tra le ore 21 e le ore 22 se la strada regionale risulterà percorribile. La strada verrà comunque chiusa nella notte", fa sapere in una nota la presidenza della Regione.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075