Criticità di livello giallo anche per possibili colate detritiche. Anticipata la finestra di riapertura della SR28 a Oyace
Il Centro funzionale regionale ha appena diramato un bollettino di allerta meteorologica ed idrogeologica di criticità "per temporali e colate detritiche". L'allerta è gialla, di livello 1 (in una scala da 0 a 3), e vale per le prossime 36 ore e riguarda i territori della Valle d'Aosta situati lungo le dorsali di confine verso il Piemonte e delle valli del Gran Paradiso, ad Ovest in zona Monte Bianco ed a Nord sulle aree di confine con Francia e Svizzera.
I rovesci più intensi sono attesi tra le ore 16 e le ore 21 di oggi . Nel corso della notte sono previsti altri temporali. I fenomeni andranno in esaurimento nella mattinata di domani, giovedì.
Visto il maltempo, la finestra di riapertura della strada regionale n. 28 a Oyace sarà anticipato alle ore 15, fino alle ore 16. "Passata la prima fase più intensa della perturbazione verrà valutata la possibilità di una nuova finestra tra le ore 21 e le ore 22 se la strada regionale risulterà percorribile. La strada verrà comunque chiusa nella notte", fa sapere in una nota la presidenza della Regione.
E.G.