Il primo contingente di vigili del fuoco e protezione civile opererà a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze
Domenica mattina dalla caserma del comando dei Vigili del fuoco della Valle d'Aosta è partito il primo contingente della Protezione civile valdostana in aiuto delle zone della Toscana colpite dal forte maltempo. La colonna mobile opererà in questi giorni a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, con dieci vigili del fuoco (sei professionisti, tre volontari e un funzionario), sette volontari delle associazioni di protezione civile e un tecnico del dipartimento Protezione civile.
«In un momento così difficile per la Toscana - commenta il presidente della Regione, Renzo Testolin - esprimo la vicinanza mia personale, del Governo regionale e di tutta la comunità valdostana al presidente (della Regione Toscana, ndr) Eugenio Giani e a tutta la popolazione che in questi momenti sta affrontando le criticità dovute a questa eccezionale ondata di maltempo».
Dalla Valle d'Aosta sono partiti in aiuto anche dei componenti del volontariato appartenenti all'Anpas e attivati dalla sala operativa nazionale.
E.G.