Dalle 15 alle 18 sono caduti tra i 5-8 millimetri di media e 15-20 millimetri di massima in tutte le zone della Valle d'Aosta
Un tratto di Dora Baltea è esondato all'altezza di Bard raggiungendo la strada statale 26. L'esondazione è avvenuta all'altezza del chilometro 55 e, a parte questo evento, «non risultano ulteriori situazioni di criticità causate dal maltempo rispetto a quelle già comunicate». Lo fa sapere il dipartimento di protezione civile della Valle d'Aosta.
In tre ore, dalle 15 alle 18, «sono caduti tra i 5-8 millimetri di media e 15-20 millimetri di massima in tutte le zone; un po' più intense nei settori sud-orientale e nord-occidentale. I livelli sono ancora sopra le soglie di attenzione, in lieve calo in alcune sezioni. Previsti ancora residui temporali sino a tarda serata e l'esaurimento dei fenomeni nella notte».
Le precipitazioni delle ultime ore si sommano alle recenti piogge e all'acqua proveniente dallo scioglimento delle nevi, causando un innalzamento dei livelli di molti torrenti e corsi d'acqua minori delle vallate laterali.
L'allerta idraulica sul territorio regionale è arancione (criticità "moderata") nella parte orientale e gialla (criticità "ordinaria) nella vallata centrale.
M.C.