Anche in Valle d'Aosta numerosi punti vendita aderiscono all'iniziativa solidale del Banco alimentare
Sabato 16 novembre torna la Giornata nazionale della Colletta alimentare, campagna con cui il Banco Alimentare da ventotto anni raccoglie alimenti da distribuire alle famiglie e alle persone in difficoltà economica.
La Colletta si svolge sempre secondo le stesse modalità degli anni passati. Chi ne ha la possibilità può recarsi a fare la spesa e acquistare prodotti a lunga conservazione (per esempio tonno e carne in scatola, olio, legumi e verdure in scatola, conserva di pomodoro) e alimenti per la prima infanzia da donare. Le derrate saranno raccolte dai volontari presenti nei punti vendita aderenti e successivamente distribuite dal Banco alimentare alle organizzazioni del territorio che si occupano di servizi di sostegno ai meno abbienti.
In Valle d'Aosta sono decine i punti vendita che partecipano alla Colletta, sia supermercati sia punti vendita al dettaglio sul territorio. Dal 16 al 30 novembre inoltre sarà possibile donare la spesa anche on line su piattaforme dedicate. Sul sito ufficiale della Colletta alimentare è possibile conoscere tutti i dettagli di questa iniziativa e vedere l'elenco dei punti vendita che aderiscono.
Elena Giovinazzo