I fatti risalgono allo scorso 7 novembre a Champoluc
Rimangono in carcere i quattro giovani arrestati dai carabinieri la scorsa settimana con l'accusa di aver sequestrato un ventiquattrenne a Champoluc e di averlo picchiato e minacciato. Il gip di Aosta ha convalidato l'arresto e disposto per loro la custodia cautelare in carcere.
I quattro - il diciottenne Stefan Liviu Gladea di Ivrea, il diciannovenne Loris Alasia di Azeglio e i ventenni Mario Luca Horotan ed Andrei Filippo Muscaliu, anche loro di Ivrea - sono accusati di aver provato ad estorcere 2.000 euro ad un ventiquattrenne residente in Piemonte che lavora in un locale di Champoluc.
Secondo la ricostruzione resa nota dai carabinieri di Châtillon/Saint-Vincent, lo scorso 7 novembre il gruppetto si era presentato nel locale dove lavora il 24enne per avere i soldi. Il ragazzo è scappato e i quattro lo hanno inseguito anche con l'uso di un drone. Una volta raggiunto, il 24enne è stato caricato a forza su un'automobile, picchiato e minacciato di morte. Il giovane ha quindi telefonato ad una persona chiedendogli un prestito e quest'ultima si è rivolto ai carabinieri, che hanno poi eseguito gli arresti.
Marco Camilli