La donna, che già in passato aveva tentato gesti simili, è stata potata in salvo dal comandante della stazione di Saint-Pierre
Intervento dei carabinieri ad Aymavilles per evitare che una donna si suicidasse gettandosi da un ponte. È accaduto lo scorso lunedì intorno a mezzogiorno.
La donna, conosciuta per aver già tentato gesti anticonservativi, era scappata dal pronto soccorso di Aosta. Proprio il suo passato ha permesso di individuarla in breve tempo. I carabinieri, avvertiti della fuga, hanno allertato le pattuglie del territorio inclusi i militari della stazione di Saint-Pierre dove era in quel momento in servizio il comandante. Quest'ultimo ha riconosciuto la persona da cercare e si è subito diretto al ponte con la pattuglia.
La donna, in evidente stato confusionale, si trovava proprio dove immaginato e aveva già scavalcato il parapetto. Il comandante della stazione e il carabiniere che era con lui sono riusciti ad afferrarla per un braccio e portarla al sicuro, prima di riaffidarla alle cure dei sanitari.
Marco Camilli