ore

Truffe sul Superbonus, il Consiglio Valle approva una mozione

«I proprietari di alloggi raggirati sono ora accusati di aver commesso violazioni di legge: una situazione delicata su cui bisogna intervenire»

Cantiere edileSensibilizzare il governo italiano ad agire per sostenere le vittime dei truffe sul Superbonus 110% è la richiesta contenuta in una mozione che il Consiglio regionale della Valle d'Aosta ha approvato all'unanimità.

«L'Agenzia delle entrate di Aosta ha avviato le verifiche fiscali su presunte irregolarità sugli stati di avanzamento lavori, attestazioni del direttore dei lavori e del professionista che in alcuni casi erano basati su falsa documentazione prodotta da ditte spregiudicate - ha spiegato il consigliere Claudio Restano (RV) illustrando la mozione -. I proprietari di alloggi che sono stati raggirati sono ora accusati di aver commesso delle violazioni di legge e si trovano a dover rifondere le pretese creditorie dell'Agenzia delle entrate. Una situazione delicata su cui bisogna intervenire, perché chi ha subìto i raggiri ha visto trasformarsi un'opportunità in un vero calvario».

La Giunta regionale ha condiviso i contenuti della mozione. «Riteniamo importante che il Governo nazionale intervenga, laddove possibile, mettendo a disposizione risorse per coloro che si trovano in condizioni di grave disagio perché hanno subìto dei raggiri».

 


redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075