Dal 14 gennaio squadre con giocatori di sei nazioni si sfidano per la prima tappa del circuito di arena polo
L'edizione del 2025 dell'Italia Polo Challange si apre a Courmayeur. Dal 14 al 18 gennaio ai piedi del Monte Bianco si terrà la prima tappa del circuito di arena polo organizzato da The Chukker Company con il patrocinio della FISE (Federazione Italiana Sport Equestri).
L'evento si preannuncia come una cinque-giorni ricca di emozioni, con partite spettacolari, eventi collaterali e una forte attenzione alla valorizzazione del territorio e alla promozione del polo in Italia.
L'arena di gioco è stata allestita al campo sportivo di Entrèves con 15 giocatori provenienti da 6 nazioni – Italia, Francia, Argentina, Messico, Perù, Svizzera - che formeranno le cinque squadre pronte a sfidarsi in partite tre contro tre.
«La FISE è lieta che Courmayeur abbia accolto con piacere di ospitare la prima tappa dell’Italia Polo Challenge per il 2025», afferma in una nota il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, Marco Di Paola. «Eleganza, adrenalina e grande coinvolgimento del pubblico sono gli elementi che caratterizzano una disciplina spettacolare e avvincente come il polo. Sono certo che la tappa valdostana rappresenterà un’importante occasione di valorizzazione del territorio e di promozione del nostro sport, riuscendo al contempo ad entusiasmare quanti decideranno di assistere a questo appuntamento di metà gennaio».
C.R.