Oggi ad Aosta si è svolta la cerimonia di chiusura dell'evento che ha coinvolto mille atleti
Si è svolta oggi pomeriggio all'ex stadio Puchoz di Aosta la cerimonia di chiusura dei Campionati di sci di dei Vigili del fuoco. Per questo evento sportivo la Valle d'Aosta ha visto circa mille pompieri-sciatori sfidarsi in garo di sci alpino, sci nordico, sci alpinismo e snowboard.
Per i Vigili del fuoco valdostani i Campionati si chiudono con un ricco bottino di medaglie: 23 quelle individuali tra cui 6 ori, 12 argenti e 5 bronzi oltre al primo posto nei Comandi nella combinata sci alpino/nordico e nello sci alpinismo.
Soddisfatto il comandante del Corpo valdostano Salvatore Coriale, che commenta: «Giunti alla conclusione dell’edizione 2025 dei Campionati Italiani di sci alpino e nordico, scialpinismo e snowboard, desidero rivolgere un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo prestigioso risultato».
«A nome del Comitato organizzatore - aggiunge il vice comandante Stefano Perri – esprimo la piena soddisfazione per la buona riuscita dell’evento e vorrei ringraziare tutti i volontari che si sono adoperati sulle piste di Pila e Cogne e durante le cerimonie di apertura e chiusura nella Città di Aosta, in particolare gli allievi della Scuola Alberghiera della Valle d’Aosta per la professionalità dimostrata nel servizio di sala durante la cena degli atleti, tenutasi presso il Palaindoor - Marco Acerbi».
Nel fare un bilancio dell'evento, il presidente della Regione Renzo Testolin afferma che «tutto ha ben funzionato, dall’aspetto più squisitamente sportivo, all’accoglienza, ai trasporti», aggiungendo che il merito è «dell'importante sforzo profuso da tutti gli organizzatori, a partire dal Gruppo sportivo Godioz».
In occasione della cerimonia di chiusura di oggi è avvenuto il passaggio di consegna della bandiera dei Campionati al presidente della Federazione dei Corpi dei Vigili del Fuoco volontari della Provincia autonoma di Trento e all’Ispettore dell’Unione distrettuale Vallagarina, organizzatori della prossima edizione.
M.C.