ore

Crisi Conbipel, chiude il negozio di Quart

Il punto vendita alle porte di Aosta chiuderà il 31 gennaio insieme ai negozi di altre città italiane

Il punto vendita di Conbipel di Quart chiuderà nell'ambito del piano di ristrutturazione della catena di negozi di abbigliamento. Un annuncio dei sindacati segnala che il negozio chiuderà il 31 gennaio seguendo un destino identico a quello di altri punti vendita in tutta Italia.

Il 4 febbraio si terrà un incontro tra forze sociali e ministero delle Imprese che si sarebbe dovuto tenere il 22 gennaio sul futuro di Conbipel e dei dipendenti.

In questi giorni le organizzazioni hanno espresso la preoccupazione «per il trascinarsi della situazione, per la riduzione complessiva dei livelli occupazionali, ma anche per le informazioni ricevute che differiscono continuamente. Ad esempio, in una prima ipotesi la chiusura della filiale di Aosta non rientrava nel piano complessivo, successivamente smentito e aperto a molte soluzioni».

Oltre al punto vendita dell'Amérique chiuderanno altri negozi Conbipel, che si aggiungeranno ai 15 che già hanno chiuso i battenti. 

Il piano di ristrutturazione punta ad abbattere i costi per far fronte alla gravissima situazione debitoria della società che conta circa 1.100 dipendenti. Sei, con contratti a tempo determinato, sono quelli del negozio di Quart. Per loro sarà chiesta la cassa integrazione straordinaria o attivata la Naspi.



Marco Camilli

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075