La struttura premiata dalla Fondazione Onda per i servizi d'eccellenza sulla salute uro-andrologica
Il reparto di Urologia dell'ospedale Parini di Aosta mantiene il "Bollino azzurro" che la Fondazione Onda Ets riconosce alle realtà virtuose in termini di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione, con particolare attenzione al tumore della prostata e alle complicanze funzionali postchirurgiche.
Massimo Uberti, direttore generale dell'Usl della Valle d'Aosta, ritiene il riconoscimento una «conferma del percorso di potenziamento del nostro reparto di Urologia». Dal ottobre la struttura dispone del trattamento mininvasivo "Rezum" per l'ipertrofia prostatica benigna (attraverso iniezioni di vapore acqueo) e il laser tullio e «a breve», secondo quanto reso noto in una nota dall'azienda sanitaria, arriverà anche il laser super tullio che consente il trattamento anche della calcolosi urinaria.
«Gli importanti investimenti da parte dell’Azienda nell’acquisto di nuove attrezzature di punta - prosegue Uberti nel comunicato - hanno impresso un forte impulso quantitativo e qualitativo dell’attività operatoria e dei servizi al paziente. Grazie all’ottimo lavoro del dott. Castelli e di tutta la sua équipe a cui vanno le nostre congratulazioni».
«Essere annoverati tra le eccellenze ospedaliere per l’approccio innovativo e multidisciplinare dei nostri servizi - aggiunge Castelli - testimonia il nostro impegno costante nel migliorare la presa in carico e la qualità della vita dei pazienti che affrontano questo complesso e delicato percorso di cura».
Elena Giovinazzo