Raccolti quasi 100mila euro per le famiglie Challancin e Moussanet

Prosegue la raccolta fondi per sostenere la ricostruzione delle abitazioni danneggiate da due incendi

 

Sono attive sino a fine aprile le raccolte fondi per sostenere le famiglie Challancin di Pontey e Moussanet di Challand-Saint-Victor dopo i due incendi che hanno gravemente danneggiato le rispettive abitazioni. Entrambe le iniziative di solidarietà sono partite dalle amministrazioni comunali in collaborazione con Fondazione Comunitaria della Valle d'Aosta e a oggi hanno permesso di raccogliere quasi 100 mila euro. Fondi destinati a coprire le spese più urgenti e il ripristino delle abitazioni.

«Questi numeri non sono solo il frutto di una raccolta fondi – commenta in una nota il presidente della Fondazione Comunitaria della Valle d'Aosta, Pietro Passerin d’Entrèves - ma la misura concreta del senso di comunità che contraddistingue la Valle d’Aosta. Ancora una volta abbiamo visto quanto la solidarietà possa trasformarsi in uno strumento potente di ricostruzione e vicinanza. La Fondazione ringrazia i sindaci di Pontey e di Challand-Saint-Victor che ci hanno contatto per il bene dei loro concittadini, mostrando una grande fiducia nei nostri confronti, che abbiamo saputo ripagare».

Chi desidera contribuire può effettuare una donazione tramite bonifico bancario. Per la famiglia Challancin (Pontey): IBAN: IT53 Q 08587 01211 000110150701 (BCC Valdostana), intestazione Fondo Pontey per tutti e causale "Sostegno alla famiglia Challancin - incendio Pontey"; per la famiglia Moussanet (Challand-Saint-Victor): IBAN: IT73 G 03069 09606 100000005667 (Banca Intesa Sanpaolo), intestazione Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta e causale "Sostegno alla famiglia Moussanet – incendio Challand-Saint-Victor".

 


E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075