Ancora maltempo sulla nostra regione con precipitazioni deboli o moderate
Pioggia e neve accompagneranno il trascorrere di questi ultimi due giorni della settimana. Oggi e domenica sulla Valle d'Aosta sono infatti attese altre precipitazioni, ma non della stessa intensità dei giorni scorsi.
«Molto nuvoloso con qualche debole precipitazione sparsa, specie dal pomeriggio e nel settore sud-orientale, nevosa oltre 2000-2200 m.» è l'indicazione dell'Ufficio meteo regionale per oggi. Le temperature sono in lieve calo con zero termico tra 2200-2400 metri slm.
Per il giorno di Pasqua ancora «molto nuvoloso, con deboli precipitazioni fino a metà giornata, più intense nel settore sud-orientale, nevose oltre 1800-2000 m, qualche schiarita nelle ore centrali, rovesci da metà pomeriggio, più probabili nel settore sud-orientale». Temperature ancora in lieve calo e zero termico tra 2000-2200 m.
Per oggi rimane l'allerta gialla per versanti e torrenti nelle aree B (a Sud) e C (a Est) della Valle d'Aosta mentre sul resto del territorio non vi sono allerte.
Il lunedì di Pasquetta sarà abbastanza soleggiato, da martedì a giovedì tornerà un po' di nuvolosità irregolare con qualche rovescio (neve a 1500-2000 m).
M.C.