Cisco Bellotti e Mauro Repetto aprono gli eventi musicali estivi al Forte di Bard

In calendario anche lo spettacolo Banda Gaber racconta il sig. G e momenti dedicati alla Liberazione

Luca Nesti & Banda Gaber Cisco Bellotti, Mauro Repetto e Banda Gaber aprono la stagione degli eventi musicali al Forte di Bard. E nell’anno dell’80° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo, una attenzione speciale è data agli artisti che hanno messo al centro valori come la libertà, la democrazia, i diritti e la solidarietà sociale.

Giovedì 24 aprile alle 21.00 è in programma il concerto di Cisco Bellotti e gli ex Modena City Ramblers, "Riportando tutto a casa 30 anni dopo". Il live prende il nome dell’iconico lavoro uscito trent’anni fa targato MCR in cui Cisco ha militato come front man per 15 anni. 

Sabato 3 maggio alle 21.00, l'altro appuntamento, dedicato alla musica di uno dei maestri più influenti del rock italiano del secondo dopoguerra, Giorgio Gaber. "Banda Gaber racconta il sig. G" è il titolo dello spettacolo che vuole essere un omaggio/racconto tramite canzoni e aneddoti del noto cantautore milanese curato dalla storica formazione di musicisti che per oltre vent’anni ha accompagnato Gaber nei suoi concerti e con Luca Nesti, voce e ideatore dello spettacolo. Il concerto sarà introdotto da un talk con immagini di repertorio inedite di Gaber con Paolo Dal Bon, presidente della Fondazione Giorgio Gaber e Daniele Lucca, operatore culturale, Club Tenco.

Nel mezzo sabato 26 aprile, sempre alle ore 21, si terrà un evento dedicato agli 883 con lo spettacolo "Alla ricerca dell’Uomo Ragno" con Mauro Repetto, fondatore insieme a Max Pezzali dell'iconico duo. Sarà uno one man show a metà tra realtà e finzione con una trama autobiografica e surreale al tempo stesso.

 


redazione

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075