Domenica 15 maggio votano Arnad, Issime, Saint-Pierre e Valsavarenche
Si avvicina la data delle elezioni comunali per Arnad, Issime, Saint-Pierre e Valsavarenche. Circa 4.100 elettori sono chiamati a rinnovare i consigli comunali e le cariche di sindaco e vice sindaco domenica 15 maggio.
Tra oggi e domani dovrà avvenire la presentazione delle liste. I candidati in corsa hanno tempo fino alle ore 18 di oggi e, domani, dalle ore 8 alle ore 12 per depositare tutta la documentazione e i certificati richiesti e assicurarsi un posto sulla scheda elettorale che sarà consegnata agli elettori tra un mese.
Mentre per Arnad, Issime e Valsavarenche quello del 15 maggio sarà un voto dovuto alla naturale scadenza del mandato delle rispettive amministrazioni, per Saint-Pierre l'elezione segnerà un ritorno alla normalità amministrativa. Il Comune infatti proviene da due anni di commissariamento dopo lo scioglimento per infiltrazioni di stampo mafioso.
A Saint-Pierre due liste hanno già ufficializzato la propria partecipazione: la lista di Fratelli d'Italia con Armando Mascaro candidato sindaco e Sonia Faccin candidata vicesindaco e quella che candida Andrea Barmaz sindaco e Corrado Collomb vice. Alle elezioni potrebbe essere presenti una terza lista e forse anche una quarta. La conferma la si avrà domani a mezzogiorno.
Elena Giovinazzo