Giovedì 23 giugno inizia l'edizione 2022 della Festa della Birra
La Kühbacher Bier sarà la regina indiscussa della manifestazione Bierfest di Gressoney. Quattro giorni di festa, da giovedì 23 giugno a domenica 26, che porteranno, nel piccolo e accogliente paese di Gressoney-Saint-Jean, residenti di tutta la Valle d'Aosta e numerosi turisti.
La manifestazione si svolgerà sul piazzale del Weissmatten. Un'unica grande botte, dalla capienza di circa 15mila litri, farà il suo ingresso a Gressoney-Saint-Jean e verrà stappata durante la prima giornata, giovedì 23 giugno, come inizio dei festeggiamenti che proseguiranno alle ore 19 con il servizio di ristorazione che sarà presente per tutte e 4 le giornate. Alle ore 21 serata danzante con l'orchestra Luigi Gallia
Venerdì 24 giugno pranzo nel padiglione con il servizio di ristorazione. Nel pomeriggio folklore e musica con i gruppi Le Comité des Traditions Valdôtaines e Greschoneyer Trachtengruppe e i Walserjunge Musikanten. La sera tutti in pista con l'orchestra Enrico Negro. Mentre Sabato 25 giugno la serata sarà allietata dall’orchestra Giuliano e i baroni,
Domenica 26 giugno inizio alle 10,30 con la musica itinerante di La Cürva street band e alle 21 ancora giri di danza con l’orchestra I Kiss.
Nelle serate di venerdì e sabato verrà istituito un servizio di navetta gratuito con percorso circolare: padiglione, campo tende, parcheggi. Domenica mattina il campo tende dovrà essere liberato entro le ore 11.00.
C.R.