ore

Bertschy, lavori bretella Ivrea-Santhià stanno andando avanti

Dopo i ritardi «il Ministero ci ha rassicurati anche sulla fase autorizzativa»

I lavori sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià «stanno andando avanti in maniera importante e i funzionari del Ministero ci hanno rassicurati anche sulla fase autorizzativa che seguirà la conclusione dei lavori». Così l'assessore regionale ai Trasporti, Luigi Bertschy, intervenendo oggi in Consiglio Valle in risposta al question time del gruppo RV sul cantiere in Piemonte che interessa la Valle d'Aosta per il suo impatto sui flussi di traffico turistici e commerciali.

«Apprendiamo che i lavori sono prorogati fino ad aprile - ha detto il capogruppo Stefano Aggravi - ma anche che l'assessore Bertschy, dopo un sopralluogo al cantiere dove si sta realizzando il bypass tra l'autostrada A5 e l'A4, ha parlato di "mettere un piede sull'acceleratore"».

Bertschy ha confermato che si sono verificati dei «problemi autorizzativi che hanno ritardato l’inizio delle opere». I lavori avrebbero dovuto essere completati prima del periodo natalizio.

«Stiamo ora organizzando un incontro con i nuovi concessionari - ha spiegato Bertschy - con l'obiettivo di ribadire la necessità di procedere il più velocemente possibile. Informeremo il Consiglio non appena avremo nuovi aggiornamenti. La realizzazione del bypass è uno dei problemi, ma il più importante è la rimessa in sicurezza dei due viadotti ed è su questo che stiamo ponendo grande attenzione politica, nonostante il cantiere sia in Piemonte».

 


redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075