L'evento è organizzato nell'ambito della mostra Wildlife Photographer of the Year
Nel quadro delle iniziative che accompagnano la nuova edizione della mostra "Wildlife Photographer of the Year", in corso fino al 2 giugno, il Forte di Bard in collaborazione con il Parco nazionale Gran Paradiso e il Parco naturale Mont Avic organizza la conferenza dal titolo "La fotografia naturalistica nelle aree protette". L'appuntamento è in programma domenica 26 maggio, alle ore 15.30 al Forte di Bard.
L'incontro - si legge nella presentazione dell'evento - intende far riflettere sui corretti comportamenti da tenere nelle aree protette per immortalare la loro bellezza evitando di disturbare gli animali e danneggiare gli ecosistemi. Ne parleranno, dopo i saluti istituzionali della presidente del Forte di Bard Ornella Badery, il direttore del Parco nazionale Gran Paradiso Bruno Bassano, il direttore del Parco naturale Mont Avic, Daniele Stellin e il fotografo naturalista Sfefano Unterthiner.
La conferenza (ingresso gratuito su prenotazione) sarà seguita da una visita alla mostra "Wildlife Photographer of the Year".
E.G.