Sul palco il coro DiVertimenti Polifonici e il gruppo Musicanostra
Per la prima volta, due ensemble corali di spicco nel panorama musicale di Aosta si esibiranno insieme per offrire al pubblico una selezione di brani di alto profilo in una serata a scopo benefico.
Sabato 12 aprile, alle ore 21, presso la sala polivalente di Arvier, saliranno sul palco il coro DiVertimenti Polifonici, diretto dal maestro Maurizio Longo, e il gruppo Musicanostra, insieme di voci e strumenti coordinato da Riccardo De Siena. Sonorità diverse, armonizzazioni nuove e brani originali e inediti avvolgeranno l'auditorium di Arvier, con uno scopo benefico di notevole importanza.
Il concerto a ingresso libero si inserisce infatti in un tour solidale iniziato lo scorso dicembre a Pollein, proseguito a gennaio a Morgex e a marzo presso il Tempio Valdese di Aosta e che continuerà ancora per tutto il 2025. Le offerte raccolte sono destinate alla Fondazione Maria Bonino, che si occupa da anni di progetti a favore dei bambini di Paesi dell'Africa Sub-Sahariana. Durante la serata il dott. Paolo Bonino, presidente della fondazione, interverrà per illustrare tali progetti.
redazione