Iniziativa di Rete Civica, Movimento europeo, Europa Verde e Young European Green in vista della campagna elettorale
Le elezioni europee del giugno 2024 saranno l'occasione per la Valle d'Aosta di "rilanciare presso tutta la cittadinanza i valori dell'unità europea e per evidenziare l'importanza che già oggi riveste l'Europa". Lo affermano in una nota Rete Civica, Movimento europeo, Europa Verde-Verdi Valle d'Aosta e Young European Green a proposito dell'appuntamento con le urne di giugno per eleggere il Parlamento europeo.
Il 20 gennaio alle ore 10 all'Hotel Duca di Aosta, nel capoluogo regionale, si terrà un incontro pubblico in vista della campagna elettorale. "Noi riteniamo - scrivono i quattro movimenti - che una consistente presenza di civici, verdi e progressisti nel Parlamento europeo sia importante per fare scelte all'insegna di principi di democrazia, partecipazione solidarietà e per rafforzare la normativa ambientale dell'Unione Europea al fine di lavorare ad una effettiva transizione ecologica che preveda a breve termine l'abbandono dei combustibili fossili che contribuiscono ad un pericoloso cambiamento climatico che danneggia l'intero Pianeta".
All'incontro parteciperanno Pier Virgilio Dastoli, presidente della sezione italiana del Movimento Europeo; Giorgio Bertola, consigliere regionale del Piemonte; Benedetta Scuderi, co-portavoce della Federation of Young European Greens; Chiara Minelli, consigliera regionale della Valle d'Aosta.
E.G.