Il presidente della Regione Piemonte: «la vicenda amministrativa tra la società concessionaria e il ministero verrà approfondita nelle sedi adeguate»
Nessuna chiusura per l'autostrada A5 Torino-Aosta. Il vertice di questa mattina convocato in prefettura a Torino ha dato l'esito sperato dai territori, Piemonte e ancora di più Valle d'Aosta, evitando quindi la chiusura prevista dalle ore 14 di oggi.
«Abbiamo chiesto a gran voce e ottenuto che il vertice», dicono il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l'assessore ai trasporti Marco Gabusi - si chiudesse con una soluzione e questa soluzione è arrivata. Abbiamo chiesto che non si entrasse nel merito della vicenda amministrativa tra la società concessionaria e il ministero, che verrà approfondita nelle sedi adeguate», aggiungono. Il tratto autostradale che il ministero voleva chiudere infatti riguardava problemi con i certificati di collaudo di lavori svolti al Nodo idraulico di Ivrea.
«L'autostrada Torino-Aosta quindi non chiude e continuerà a essere gestita nella modalità attuale, senza ulteriori penalizzazioni per l'utenza».
C.R.