Voto favorevole all'idea di una Consulta regionale della mobilità ciclistica

Il Consiglio regionale della Valle d'Aosta ha approvato una mozione all'unanimità

Biciclette

All'unanimità il Consiglio regionale della Valle d'Aosta ha approvato una mozione per istituire la Consulta regionale della mobilità ciclistica. L'iniziativa, depositata dal gruppo misto ed emendata su proposta del governo, impegna la Giunta a predisporre una norma entro il 120 giorni con l'obiettivo di coordinare le scelte in materia di mobilità a due ruote.

«La mobilità ciclistica interessa l'intero territorio regionale con importante rilievo sportivo, turistico, ambientale e sociale - spiega il proponente, Claudio Restano - ed è urgente avviare un confronto continuo e costante con tutti i portatori di interessi in seno a un organismo consultivo che affianchi l'Amministrazione regionale nella definizione delle scelte e delle priorità sulla mobilità ciclabile».

Per l'assessore Luigi Bertschy, con deleghe ai trasporti e alla mobilità sostenibile, la Consulta della mobilità ciclistica può «rappresentare una fase di crescita di tutto il lavoro che si sta facendo per promuovere la mobilità ciclistica e sostenibile, in un'ottica anche di riduzione della mobilità privata su auto e di una Valle d'Aosta fossil fuel free».

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075