Sabato il nightclubbing valdostano degli anni ‘70/’90 rivive nel centro di Aosta
Piazza Chanoux come una discoteca all'aperto, sabato 29 giugno, in occasione dell'evento "Quelli che... la Disco" dedicato chiaramente alla musica degli anni '70, '80 e '90.
Nella piazza centrale di Aosta sarà allestita una vera e propria pista per ballare sulle note dei grandi successi del passato riproposti dagli storici Djs di quegli anni, alcuni dei quali metteranno mano ai piatti dopo diversi anni, mentre sul palco andranno in scena i ricordi di quegli anni con testimonianze dei proprietari dei locali del passato, dei dj storici e la proiezione di materiale audiovisivo d'epoca.
Con un DJ-set che si protrarrà fino a notte inoltrata rivivranno, attraverso immagini e filmati, tutte le discoteche, i disco-bar e i locali che hanno segnato un'epoca tra cui Divina, Lou Ressignon, Boomerang, La Chaumière, Pigalle, Hollywood, Abat-Jour, Les Trompeurs, Statale 26, Compagnia dei Motori, La Luna, Blu Max, Moog’s, La Remisa, Help, Liberatutti, La Niche e Sweet Rock Cafè.
L'evento di nightclubbing è organizzato dall'associazione culturale "ControVento", sostenuto dal Consiglio Valle e promosso dal Comune di Aosta. Alina Sapinet, assessore alla promozione turistica del capoluogo, commenta: «Aosta saluta l’avvio della stagione estiva ricreando in piazza Chanoux l'atmosfera dei locali che hanno segnato un'epoca e rivivendo le emozioni della musica disco, house e pop di un a stagione bellissima per tutti i ragazzi e le ragazze di quegli anni. Sarà l'occasione per rivivere le emozioni di un tempo, per ritrovarsi con qualche ruga in più, ma anche per coinvolgere i più giovani in un viaggio nel tempo attraverso le mode e la cultura giovanile del passato».
Clara Rossi