Legge Salva Casa, Lega VdA: governo regionale è in ritardo

Depositata una interrogazione in Consiglio Valle sui tempi di recepimento della legge

Legge Salva Casa, Lega VdA: governo regionale è in ritardo«Ancora una volta, la rapidità di azione del Governo nazionale deve scontrarsi con l’inerzia del Governo regionale». Lo afferma il gruppo Lega VdA in Consiglio regionale a proposito della legge "Salva Casa" entrato in vigore due mesi fa.

«Il nuovo impianto normativo prevede numerose semplificazioni tra cui l'introduzione di deroghe all'altezza minima interna e di superficie per monolocali, un nuovo iter per regolarizzare gli interventi realizzati come varianti in difformità parziale dal titolo rilasciato prima dell'entrata in vigore della legge Bucalossi al superamento della doppia conformità anche per le variazioni essenziali», scrive il gruppo consiliare in una nota. «Nella nostra regione, però, la Legge deve essere recepita con uno strumento normativo regionale. I proprietari di immobili, i professionisti di settore e le imprese edilizie, nonostante le rassicurazioni a mezzo stampa dell'assessore, sono ancora in attesa di una disciplina regionale di recepimento del Decreto: una situazione evidentemente insostenibile».

Sull'argomento il gruppo ha presentato una interrogazione a firma di Raffaella Foudraz per la prossima seduta del Consiglio Valle.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075