Modifiche alla circolazione in alcune strade di Aosta per la manifestazione della Lilt
Si svolgerà il prossimo 20 settembre la "Pigiama Run 2024", gara podistica non competitiva organizzata dalla Lilt anche ad Aosta.
Come ben indicato dal nome, all'evento si partecipa in pigiama: un segno di solidarietà e vicinanza ai bambini che combattono contro un tumore e stanno tutto il giorno negli ospedali indossando appunto dei pigiami. Allo stesso tempo la "Pigiama Run" rappresenta un momento che promuove la vita attiva e il movimento fisico per vivere più in salute.
Lilt Valle d'Aosta annuncia inoltre che il ricavato dell'evento sarà utilizzato per avviare un progetto continuativo di supporto alle famiglie della Valle d'Aosta con bambini e ragazzi oncologici in cura nei centri di Oncologia pediatrica italiana.
Modifiche alla circolazione per la Pigiama Run
La manifestazione si terrà nel centro di Aosta con partenza e arrivo al parco Puchoz, di conseguenza il Comune di Aosta ha emanato un'ordinanza istituendo alcuni divieti di transito e di sosta.
In via Vevey, lato sud di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto e lato sud di via Guido Rey sarà in vigore il divieto di sosta dalle ore 16 alle ore 21 del giorno dell'evento. Sempre il 20 settembre dalle ore 18.30 alle ore 20.30 circa (fino al passaggio di tutti concorrenti) chiuderanno al traffico: via Garibaldi nord, via Torino (tra l'intersezione con via Garibaldi e l'attraversamento pedonale in corrispondenza con via Vevey nei momenti di transito dei concorrenti), piazza Arco d’Augusto, viale Federico Chabod, via Guido Rey, via Anfiteatro, via Xavier de Maistre, piazza Chanoux, piazza Narbonne, piazza Plouves (tratto ciclabile), Porta pretoria, via Vevey, piazza Cavalieri di Vittorio Veneto lato sud e via Lucat (tratto tra piazza Cav. Vittorio Veneto e piazza Mazzini).
redazione