Aosta, un'installazione artistica per la Giornata contro la violenza sulle donne

Sarà presentata il 25 novembre in piazza Roncas

Museo Archeologico RegionaleSarà presentata ad Aosta lunedì 25 novembre l'installazione artistica "Quella volta…" realizzata per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il rendez-vous è alle ore 16.30 in piazza Roncas, dove ha sede il Museo Archeologico Regionale. Sulla facciata del Museo sarà proiettato un video di circa 40 fotografie che rappresentano volti sfocati di persone che hanno commesso crimini di genere.

L'installazione, visibile fino alle ore 23, è realizzata in collaborazione con l'artista valdostana Sophie-Anne Herin, la filosofa Denise Cuomo e la voce recitante di Andrea Cazzato (Compagnia teatrale Palinodie) e intende «coinvolgere il pubblico - si legge nella presentazione - in una profonda riflessione sul tema della violenza di genere».

La campagna «con l'intensità delle immagini e delle parole, intende far riflettere sull'importanza di riconoscere i segnali di allarme, quei "piccoli" atteggiamenti spesso normalizzati o sottovalutati, che, se individuati per tempo, possono contribuire a prevenire episodi di violenza, anche estremi».

 


redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075