Giulio Fiou e Stefano Rabaglio ricordati dal Consiglio Valle

Cordoglio del presidente Bertin a nome dell'aula anche per le recenti scomparse di Luciano Morelli, Ferdinando Derriard e Franco Mezzena

Alberto BertinSi è aperta in ricordo di Giulio Fiou e Stefano Rabaglio la seduta del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, convocato oggi e domani.

«Giulio è stato una figura di riferimento della sinistra valdostana, un uomo capace e impegnato, un gentiluomo della politica», ha affermato il presidente dell'assemblea Alberto Bertin ricordando l'ex sindaco di Aosta recentemente scomparso.

«Voglio esprimere anche il cordoglio - ha aggiunto Bertin - per la tragica scomparsa di Stefano Rabaglio, assessore comunale di Issime (morto sul lavoro mentre faceva manutenzione a una funivia a Gressoney, ndr), oltre che di due ex amministratori locali valdostani: Luciano Morelli, sindaco di Issogne dal 1995 al 2010, e Ferdinando Derriard, sindaco di Courmayeur dal 1995 al 1997».

Il Consiglio «si unisce anche al cordoglio per la scomparsa di Franco Mezzena, l'archeologo che scoprì l'area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans ad Aosta. In ultimo, esprimo la nostra vicinanza al consigliere Planaz, che ad agosto ha perso la madre».

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075