ore

«Preoccupazione» di VdA Aperta sul futuro di Sitrasb

I consiglieri di nomina regionale della società del Traforo Gran San Bernardo sono stati auditi in Commissione

Valle d'Aosta Aperta esprime «preoccupazione per il futuro del Traforo del Gran San Bernardo» alla luce di quanto emerso nell'audizione di questa settimana, nelle Commissioni IV e II del Consiglio Valle, dei consiglieri di nomina regionale della società Sitrasb.

In una nota VdA Aperta segnala «i dubbi rimasti rispetto alla richiesta di proroga della concessione fino al 2070, avanzata da Sitrasb, ai lavori sul raccordo di ingresso, ai rapporti con il Ministero dei Trasporti e all'intenzione della Regione di nominare, per pochissimi mesi, un nuovo presidente (il precedente si è dimesso, ndr) in una situazione piuttosto complessa all'interno del Consiglio di Amministrazione».

Durante la riunione delle due Commissioni, i rappresentanti Sitrasb hanno discusso della situazione economica della società, dell'andamento dei flussi di traffico e dello stato di avanzamento dei lavori straordinari di manutenzione, in particolare per quel che riguarda il rinnovo della soletta di ventilazione, sulla quale si sta intervenendo in orario notturno. Sul tratto di competenza italiana i lavori inizieranno in primavera e l'intervento sarà completato entro giugno 2026.

 


E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075