Riunita la Giunta regionale: i principali provvedimenti approvati

Finanziati otto contratti di formazione specialistica aggiuntivi per la Valle d'Aosta

Ospedale PariniLa Giunta regionale della Valle d'Aosta, riunita questa mattina, ha determinato su proposta dell'assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali il fabbisogno formativo dei medici specialisti per l’anno accademico 2023/2024 nelle seguenti specializzazioni: dermatologia e venereologia, geriatria, malattie dell’apparato digerente, neurologia, oftalmologia, pediatria, radiodiagnostica e radioterapia.
L'Esecutivo ha inoltre approvato il finanziamento di otto contratti di formazione specialistica aggiuntivi regionali nelle scuole di specializzazione dell’area sanitaria dell’Università del Piemonte Orientale (un contratto) e dell’Università degli studi di Torino (sette contratti).
Il governo regionale ha poi approvato i criteri e le modalità per il trasferimento agli enti locali delle risorse destinate a favorire la partecipazione dei minori con disabilità ai servizi ludico ricreativi estivi. L'importo per il triennio 2024/2026 è di 140 mila euro annui ed è destinato al rimborso delle spese per l’assistenza -garantita da operatori qualificati- a minori con disabilità che partecipano ai servizi ludico ricreativi estivi organizzati dagli enti locali.

Su proposta dell'assessore al Turismo, Sport e Commercio, la Giunta regionale ha approvato dei progetti promozionali a sostegno dell'immagine turistica della Valle d'Aosta in occasione del TorX 2024 e dell'Hoka Utmb 2024, non ché la partecipazione a saloni e workshop del turismo in Italia e all'estero.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075