Contributi al mondo sportivo approvati dalla Giunta regionale

Attivate dalla Regione anche quindici sponsorizzazioni per altrettanti atleti

Palazzo regionaleLa Giunta regionale della Valle d'Aosta oggi ha approvato una serie di contributi a favore delle attività di gli organismi, associazioni e comitati dello sport.

L'elenco comprende contributi per 620mila euro per l'attività federale ordinaria della stagione agonistica 2023/2024, uno stanziamento di 170mila euro per società di bocce, calcio e hockey su ghiaccio per quanto effettuato a livello nazionale nella stagione 2024/2025 e 120mila euro per i Comitati degli enti di promozione sportiva e per il Cai Valle d'Aosta come sostegno alle attività sportive a carattere promozionale e amatoriale svolta nella stagione 23/24.

In parallelo l'esecutivo ha autorizzato la spesa di 157mila euro a varie associazioni sportive per l'organizzazione di manifestazioni sportive nei mesi di dicembre 2024 e gennaio 2025 e in particolare al comitato "Cervinia World Cup" e allo Sci Club Gran San Bernardo.

Sempre in ambito sportivo sono state approvate delle borse al merito oltre alle disposizioni applicative per la concessione, per il triennio 2024/2026, dei contributi alle associazioni sportive dilettantistiche “Hockey club Aosta Gladiators” e “Stade valdôtain rugby” per la partecipazione ai rispettivi campionati nazionali.

La Giunta ha infine individuato quindici atleti di diversi sport (biathlon, sci alpino, sci di fondo, sci alpinismo, sci di velocità, snowboard e winter triathlon) da sponsorizzare per promuovere la Valle d'Aosta nel corso della stagione 24/25.

 


E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075