La valutazione sulle «attività prodromiche all'affidamento» riguarda sia casa da gioco di Saint-Vincent sia la parte alberghiera
La Giunta regionale della Valle d'Aosta ha deciso di conferire un incarico per «l'elaborazione di uno studio giuridico e lo sviluppo delle attività prodromiche all'affidamento della gestione della Casa da gioco di Saint-Vincent e della correlata attività alberghiera».
La deliberazione è stata approvata oggi e affida il compito alla società finanziaria regionale Finaosta. Lo studio dovrà anche definire i rapporti con «il soggetto terzo gestore» della casa da gioco e della parte alberghiera.
Secondo una recente analisi richiesta dal governo regionale, per il futuro del Casinò le possibilità sono mantenere la gestione pubblica, offrendo maggiori garanzie per i dipendenti ma con più rischi per la sostenibilità economica, oppure affidarlo a terzi, i quali viceversa darebbero maggiori certezze sulla sostenibilità a scapito di aspetti come i posti di lavoro. La stessa analisi aveva sconsigliato una gestione mista pubblico-privata.
C.R.